Il nuovo aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi sarà finalmente operativo a partire dal giorno 11 luglio 2024.

I lavori di allungamento della pista sono stati ultimati a febbraio 2024 e da subito le compagnie aeree hanno dimostrato il loro interesse nei confronti di questo nuovo scalo.

L’aeroporto di Salerno, infatti, ( codice IATA: QSR ) è situato in una posizione molto comoda per raggiungere in pochissimo tempo la costiera amalfitana, e non solo.

Infatti, da questa aerostazione, in pochissimi minuti si può arrivare a Salerno oppure, andando nella direzione opposta, alle porte del Cilento, nella bellissima Piana del Sele.

I lavori di allungamento della pista sono solamente la prima parte del grande lavoro di ammodernamento che sta interessando questo scalo, che sarà completamente trasformato.

Nel video qui sotto potrete vedere un’anteprima di come sarà l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi quando i lavori saranno ultimati.

fonte: https://www.youtube.com/@AeroportoDiNapoli

Lo scalo di Salerno è gestito dalla società GESAC spa, la stessa che gestisce l’aeroporto di Napoli Capodichino.

Le infrastrutture di collegamento con l’aeroporto sono ancora in fase di ultimazione. Lo scalo sarà raggiungibile direttamente grazie al vicino svincolo dell’autostrada A2 Salerno Reggio Calabrie, con bus, taxi ed NCC.

Permetterà, a partire dal giorno 11 luglio 2024, collegamenti con Basilea, Berlino, Ginevra, Londra, Milano (Easyjet), Cagliari, Catania, Verona, Nantes (Volotea).

Queste sono le prime due compagnie aeree che a partire da febbraio 2024 hanno iniziato la vendita dei biglietti da e per l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.

Il primo volo atterrerà da Milano, il giorno 11 luglio 2024.